mostre mercato

E’ bello partecipare alle fiere, molto stancante e impegnativo e spesso economicamente oneroso, ma interessante e vivace. Nel bene o nel male insegna sempre qualcosa.
Cerchiamo di essere presenti a molte manifestazioni, compatibilmente con il lavoro del vivaio che nel periodo primaverile è un delirio in piena regola. Cerchiamo altresì di portare molte essenze e non solo quelle legate alla stagione, vale a dire che in autunno non troverete solo “settembrini”, ma anche piante da mettere a dimora per godere della fioritura l’anno successivo.

Se volete essere sicuri di trovare ciò che cercate, potete scrivere a info@ilpostodellemargherite.com o telefonare qualche giorno prima della fiera e specificare i vostri desideri.

Nel corso del 2020 saremo qui:

_______________________________PRIMAVERA

  • venerdì 3 (dalle ore 12), sabato 4 (dalle 9,30) e domenica 5 aprile
    sulle mura di Lucca, tra il baluardo San Donato (sopra a piazzale Verdi) e il baluardo Santa Croce (zona Pelleria), ecco “VerdeMura”, la manifestazione che è nata dall’esperienza di Murabilia e speriamo cresca con altrettanto vigore;
  • venerdì 1°, sabato 2 e domenica 3 maggio saremo nel parco del Castello di Masino a Caravino (TO) per la mostra mercato “Tre giorni per il giardino”;
  • venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 maggio mostra mercato di fiori e piante insolite “Orticola” a Milano, presso i giardini pubblici “Indro Montanelli” di via Palestro;
  • sabato 16 e domenica 17 maggio: “Castello in fiore” a Vicopisano, una piccola fiera, raccolta e locale, ma allegra, vitale e gratuita.

_______________________________AUTUNNO

  • settembre
    “Murabilia”: l’ambientazione più suggestiva – un tratto di mura urbane – per una delle più belle manifestazioni del settore (ci concediamo un po’ di sano campanilismo).
    A Lucca, presso i baluardi San Regolo e La Libertà, la cortina che li separa, l’Orto Botanico e la sortita Cairoli (sotto le mura, a livello strada);
  • ottobre
    saremo ad “Harborea”, la festa delle piante e dei giardini d’oltremare a Livorno nel parco di villa Mimbelli.

_______________________________FIERE LOCALI

Partecipiamo anche a piccole manifestazioni nei dintorni di Lucca, mercatini locali dedicati ai fiori e alle piante. Le date verranno di volta in volta specificate sul blog.

_______________________________

pagina aggiornata il 27 gennaio 2020