tutto insieme

Eccoci arrivati al periodo più intenso dell’ anno. Maggio e giugno sono i mesi nei quali c’è letteralmente TUTTO da fare: le piantine in semenzaio sono da ripicchettare nei vasetti, è il momento delle fiere in giro per l’ Italia, arriva più gente in vivaio, le piante cominciano ad avere davvero sete, le infestanti fanno a gara per occupare velocemente ogni angolino disponibile, il prato sarebbe da pareggiare quasi ogni giorno, il telefono squilla, il cellulare rimbomba, il frigorifero è vuoto e la pancia pure. Ah già , adesso c’è anche il sito che reclama attenzione. Insomma, ora ho mal di testa e godo di uno sprazzo di calma apparente, quando la Cibalgina avrà  fatto effetto ricomincerಠla corsa contro il tempo tiranno.

Alla Versiliana mi sono comperata un Citrus mitis ‘Foliis Variegatis’ (calamondino variegato) bellissimo che allieterà  il lungo inverno nulla/pocofacente del vivaista.

Il calamondino viene dal vivaio di Maurizio Lenzi di Pescia che cura un’ interessante produzione di agrumi in vaso coltivati secondo la tradizione toscana.

0 Responses to “tutto insieme”


Comments are currently closed.