orti comunitari

Poche parole per presentare il portale concepito da Pia Pera per promuovere la cultura e la pratica degli spazi verdi comunitari:

“Orti di Pace è a disposizione di chiunque consideri l'orto, e il giardino in senso lato, un luogo ideale per intrecciare tutta una serie di scambi con la natura, l'ambiente e la comunità .
Il portale è concepito in modo da dare ma anche ricevere informazioni, in uno spirito di servizio per chi avverta il desiderio di passare dalla voglia di fare al fare.
Spero, col tempo, di pubblicare sempre più testi inviati dagli utenti del sito, in modo che ortidipace diventi sempre più la loro comune opera, e a me tocchi  sempre meno la parte dell’autore, sempre più quella dell’editore  con l’impegno, da parte mia, di dare a ogni testo ricevuto la necessaria cura redazionale.
Le cose da fare sono tante: orti e giardini didattici nelle scuole, orti terapeutici dove coltivare la pace interiore, orti per chiunque, pur non possedendo terra, desideri coltivare fiori e ortaggi in uno spazio pubblico.”
 
e al posto di tante periferie malandate ci sarebbero un’infinità  di rigogliosissimi orti – tanti orti di pace

0 Responses to “orti comunitari”


Comments are currently closed.