nuove conoscenze

Guastalla è sempre una miniera di nuove conoscenze. Forse per il fatto di essere una fiera gratuita e di durare solo due giorni, riesce a richiamare a sà© piccole realtà  produttive che magari disertano le mostre più grandi nelle quali le specificità  risultano appiattite in un mare magnum di offerte.
Questa volta, ad esempio, ho notato un banchetto lindo e ordinato all’ingresso del Palazzo Ducale, con una ragazza giovane che spiegava. Mi sono fermata e ho preso un biglietto da visita, si trattava di SemeNostrum, un’azienda di Udine che produce e commercializza sementi di specie erbacee selvatiche del Friuli Venezia Giulia.

Leggo dal loro sito:
Si tratta di sementi di specie di prato e di campo reperite nel loro habitat naturale e riprodotte in azienda, non di sementi importate da altri Paesi; sono cioè di origine locale.
Queste piante sono ideali per realizzare ripristini ambientali e prati fioriti a bassa manutenzione, sia per il verde pubblico che privato.
Presso la nostra sede potrete scegliere con la nostra consulenza  le sementi più idonee alle vostre esigenze, in purezza o in miscuglio, nonchà© ammirare le splendide fioriture di piante sempre più rare.

0 Responses to “nuove conoscenze”


Comments are currently closed.