Monthly Archive for March, 2009

errata corrige

La manifestazione VerdeMura, che si svolgerà  a Lucca il prossimo fine settimana, avrà  luogo fra il baluardo San Martino e la porta Santa Maria, non dove venne indicato inizialmente (come segnalai lo scorso novembre). Noi saremo più o meno nella stessa posizione dell’edizione precedente – stand n° 113.

Per l’occasione, riporto dal sito:

L’orto botanico rimarrà  aperto con ingresso libero dalle 10:00 alle 17:00.
Saranno effettuate visite gratuite, tenute da guide qualificate, secondo le seguenti modalità :
– venerdଠ27 marzo 13:30-15:30
– sabato 28 marzo 10:30-15:30
– domenica 29 marzo 10:30-15:30
Sarà  possibile visitare la mostra delle erbe aromatiche allestita dai giardinieri dell’orto, ai visitatori sarà  donata una piantina aromatica appositamente realizzata.

oggi ore 11:44


[anche Google si ricorda dell’equinozio di primavera]

update: qui c’è un vento gelido che sega via le orecchie, nel più tipico stile marzolino!

per non pensare alla pioggia

Leggo su Gardenia di marzo che insieme al prossimo numero sarà  possibile, pagando un sovrapprezzo di 5,90 euro, portare a casa il primo volume de “La grande enciclopedia del Garden Design”, traduzione della “Royal Horticultural Encyclopedia of Garden Design”. Non conosco la pubblicazione, ma di solito i libri curati dalla RHS sono piuttosto utili e gradevoli da leggere, divulgativi al punto giusto.

(se pigiate sulla copertina si apre un link alla pagina della casa editrice e potrete avere una piccola anteprima dei contenuti del volume – in inglese)