Monthly Archive for April, 2006

Country & Garden Show

Due informazioni riguardo il “Country & Garden Show”. Si svolge a Marina di Pietrasanta, presso Villa la Versiliana, in viale Morin (nel folto della pineta a mare). Qui trovate delle informazioni sulla villa e sul parco, con una mappa che ne permette la visita virtuale e interessanti schede informative sugli habitat naturali.
L’ ingresso è gratuito e gli orari sono: venerdଠ28 aprile ore 15/20, sabato 29, domenica 30 aprile e lunedଠ1° maggio ore 10/20.

“piantacce rustiche”

Quando sono via per le fiere di primavera ho sempre in mente le placche seminate che mi aspettano in serra e Ugo che va ad annaffiarle. E’ stato caldo in questi giorni, anche se la sera rinfresca assai, e Ugo ha avuto parecchio da lavorare.

Io ero a casa stanotte alle quattro, stamane al campo fino al primo pomeriggio; poi sono schiantata sul letto e ho ripreso dopo le cinque. Ho velocemente messo a posto le piante rimaste dalla Landriana, pronta ad una nuova scelta per il Country & Garden alla Versiliana. Non porto mai le stesse piante, non lascio mai le cassette fatte, anche se le fiere si susseguono incalzanti di fine settimana in fine settimana. Proprio non ci riesco. E’ che mi diverte – e mi impegna, in realtà  – scegliere ogni volta, pensare gli accostamenti, sperimentare. Forse è per questo che ho deciso di dedicarmi alle erbacee perenni, piante cosଠversatili e adatte alla sperimentazione.
Le mie “piantacce rustiche”.

:-)

Chiedo scusa a quanti visiteranno il sito e troveranno diverse parti in costruzione. Appena torno sistemo tutto – entro maggio il sito sarà  ultimato e varato con una bella bottiglia di spumante (virtuale, certo) e avviato nel grande mare web.
Nel frattempo ci si vede alla Landriana!

Pietrasanta

Ieri c’è stato il mercatino in piazza a Pietrasanta. Ho rivisto le persone con cui ho condiviso numerose fiere l’ anno scorso, eravamo tutti stanchi ma contenti di rivederci. Ho conosciuto Raziel che era in Versilia con i suoi bulbi.
E giovedଠancora in viaggio, ancora cassette, piante, radio accesa e autostrada dritta fino a Roma.

dopo Bellosguardo

La Villa è bellissima, deteriorata e quindi dotata di un fortissimo fascino decadente. La fiera è piuttosto limitata, ma l’ atmosfera è piacevole e garbata. Mi sarebbe piaciuto vedere più vivai specializzati, perchà© secondo me il posto merita e ci sono poche altre fiere primaverili in Toscana.
E poi c’ era il sole!